giovedì 14 giugno 2012

Glossy box di Maggio: la mia (umile) opinione

Primo mese in cui la tanto discussa Glossy box arriva a casa mia!
Me la sono presa comoda per fare questa recensione (la scatola mi è arrivata una decina di giorni fa), perchè volevo provare più volte i prodotti prima di darvi la mia opinione!





Premesso che avevo tentato di vincerla con il concorso delle cupcakes, ma mi è andata male, ho ripiegato sull' offerta Groupon quando quasi per sbaglio, me la sono ritrovata davanti. Otto euro per la scatola mi sembravano un prezzo accettabile, perchè sinceramente per 14 non credo che l'avrei acquistata.
In effetti, il primo pensiero che il mio cervello ha formulato quando me la sono trovata davanti è stato: "meno male che l'ho pagata meno".
Vi spiego perchè: si sa che le taglie sono generalmente mini, ma quando mi sono trovata davanti i flaconcini da 30 ml mi sono chiesta quanto mi sarebbero durati. La prima impressione è stata quella di trovarmi davanti ai campioni regalo della profumeria: specie per quanto riguarda il profumo Blumarine (1.5 ml?!) e la cremina di Eucerin (nota che l'avevo presa per un burrocacao con protezione solare).
In realtà poi, sono rimasta piacevolmente stupita dalla qualità dei prodotti, per cui mi sono abbastanza ricreduta sul fatto che ne valesse la pena nonostante le dimensioni mignon.


Ma vediamo un pò i prodotti nel dettaglio:

BLUMARINE- BAGNODOCCIA/ CREMA CORPO/ PROFUMO


Il profumo del bagnodoccia è sensuale e avvolgente, davvero particolare. Quello che al primo lavaggio mi sembrava quasi profumo di miele, con la seconda volta  mi ha ricordato qualcosa di diverso, tipo... una tazza di tisana calda in una sera d' inverno.
Non so cosa centrasse visto che mi stavo lavando, pure in fretta e furia in un centro estetico, ma mi ha dato proprio questa sensazione :D

La crema ha lo stesso piacevole profumo e devo dire che, nonostante io odi le creme con tutta me stessa, questa ha di buono che si assorbe in un battibaleno senza essere untuosa.

Per quanto riguarda la fialetta: la dose è minima, ho visto campioncini più grandi. Il profumo è buono, ma mi è piaciuto quasi di più quello del bagnoschiuma. In compenso, non posso che lodare la scelta di mettere uno spruzzino alla confezione.

BESITOS: SHAMPOO PER CAPELLI SECCHI/ BALSAMO DISTRICANTE SENZA RISCIACQUO


Premesso che io ho i capelli grassi e mi è arrivato uno shampoo per capelli secchi, devo dire che questo è un prodotto che comprerei. Se costasse meno. Il profumo è buonissimo e ne basta davvero poco per lavare i capelli, come si intuisce dall' applicatore. In realtà io sono abituata a riempirmi le mani di shampoo, o perlomeno usarne una bella noce, questo quindi mi basterà per circa 3 applicazioni.
Anche il balsamo mi è piaciuto, si applica dopo il lavaggio e non è necessario  sciacquarlo. Districa i capelli con facilità, e li tiene leggermente in piega, come se fosse una schiuma leggera.

KRYOLAN: SATIN POWDER


Prima che la box arrivasse a casa, avevo già intravisto in un blog una ragazza che aveva ricevuto il rossetto Isadora. Ero già contenta. Peccato che la mia di scatola non avesse il rossetto, ma le due Kryolan.
Parliamone: a me le polveri piacciono, impazzisco per gli ombretti e questi puoi usarli anche come blush, come polvere corpo e per fissare il rossetto. Però,accidenti, mi sono irritata quando ho visto quanto i due colori fossero simili. Per carità, ho controllato la rosa dei colori in vendita e la gran parte è su quelle tonalità, ma non tutte!! Insomma, un pò di varietà non sarebbe guastata.
Comunque, le due polveri, per altro in taglia full size, coprono da sole il valore della scatola e usandole insieme con un pizzico di marrone per dare profondità ho realizzato un trucco da giorno molto carino e luminoso.



EUCERIN: SUN CREME GEL



So già che mi direte parole. Odio la crema, lo sapete, e la odio ancora di più quando serve ad impanarsi con la sabbia. Quindi appena ho visto che la mia giornata al mare aveva un tempo ai limiti della bufera, ho evitato con cura di mettere la protezione solare. Morale della favola: mi sono bruciata dietro alle ginocchia.
La glossy è arrivata la settimana dopo la mia ustione poplitea. Così alla successiva giornata marittima, ho approfittato della Eucerin per proteggere la parte già bruciacchiata: la crema si stende bene, non ha profumazione, protegge a lungo. Non sono andata a fare il bagno quindi non ho avuto necessità di riapplicarla.
Certo, per chi la usa su tutto il corpo, basterà al massimo per un' applicazione.
Un pò riduttivo a mio parere.


EXTRA:

Uno sconto di 5 euro su Groupon (che io apprezzo tantissimo :D)
Sconto del 15% sui prodotti Besitos




VOTO: 3,5 se avessi ricevuto il rossetto al posto di una delle due polveri sarei stata certo più soddisfatta e per le prossime box probabilmente dovrò fare l'abitudine alla misura delle mini taglie!



22 commenti:

  1. Buongiorno, piacere di conoscerti!
    Sono Luci&Colori del blog www.multipietre.blogspot.com la tua abbinata dello swap Summer Seven... Non riesco a trovare il tuo indirizzo mail! Gentilmente potresti contattarmi?
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ho sbagliato l'indirizzo del blog è
    www.multipietre.blogspot.it
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Anche io avevo fatto un mezzo pensiero ad abbonarmi ma da Settembre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le mini- mini taglie non ti impressionano, ci si può fare un pensiero, io però a prezzo pieno non so se la comprerei...

      Elimina
  4. Proprio bellino il trucco...ti stà bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) e pensa che ho fatto la foto tornata da lavoro, quindi i colori tengono bene, non c'è che dire :D

      Elimina
  5. Ho ricambiato la visita che hai fatto al mio blog e mi sono anche iscritta così posso seguirti meglio :)

    Se ti va ripassa da me e diventa una mia follower :)

    RispondiElimina
  6. La Glossy Box mi aveva tentato all'inizio, quando era stata presentata...ora non mi abbonerei neanche gratis:)

    Passa da me, new post!

    S
    http://serendipitycatwalk.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente, ora come ora, non so se mi riabbonerei. Magari se trovassi un' altra offerta sì, ma a prezzo pieno non penso proprio.
      Vedremo come se la caveranno con le prossime scatole!

      Elimina
  7. Uh, la tanto famigerata Glossy Box: ho letto parecchie opinioni sul web e ne ho trovate un bel po' non proprio positive.
    Io capisco che per 14 euro non si possano pretendere tutte full size però dai... il campione del profumino è praticamente come quello che ti danno nelle profumerie, il team di Glossy Box potrebbe pure sforzarsi un po' di più per accontentare la clientela.
    Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi perfettamente d'accordo, anzi forse avrebbero fatto più bella figura a non metterlo quel campioncino di profumo, che per carità i 5 prodotti c'erano comunque e quello poteva essere un extra, ma ad un cliente pagante ricevere un campione delle dimensioni di un omaggio, non fa troppo piacere.

      Elimina
  8. Ciao! Mi piace il tuo blog... davvero complimenti :)) se ti va passa da me, è ancora da sistemare bene, avendolo aperto da nemmeno un mese.. ma piano piano migliorerà ;)

    http://happygirlsare-theprettiest.blogspot.it

    baciooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata, anche se il tuo blog è nuovo mi sembra che abbia ottime premesse, passerò ancora!
      Un bacio

      Elimina
  9. Anche io avrei preferito ricevere il rossetto!! Del resto devo ancora provare tutto! Questo mese latito... eheh!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io ho un problema mentale per cui generalmente non uso regali beauty o campioncini (non so perchè :D) però dato che qua sono SOLO campioncini allora mi sono buttata in un uso massivo :D

      Elimina
  10. mi hai fatto venir voglia di provare il profumo innamorata!

    C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i profumi dolci questo ti piacerà! Certo, il prezzo è un pò proibitivo, ma magari trovi qualche mini taglia in giro :D

      Elimina
  11. ah.. ne ho avuta una anche io, a febbraio mi pare.
    L'ho pagata 10 euro con un codice sconto e mi sono cancellata il giorno stesso in cui ho aperto la scatola (o il giorno dopo).

    Mi dispiace ma sono prodotti che in profumeria danno gratis.

    Di buono c'è solo la scatola.. bella la confezione, non c'è che dire.

    Grazie per essere passata a trovarmi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh la scatola è sicuramente bella, infatti sto già pensando a come reimpiegarla :D

      Elimina
  12. ciaooo!! ti ho taggata nel mio blog per un premio!
    spero ti faccia piacere! baci

    http://www.stile-donna.blogspot.it/

    RispondiElimina